Archive | luglio, 2015

STUDY ITALIAN AND DISCOVER MEDITERRANEAN CULTURE

Posted on 21 luglio 2015 by admin

America2015SAN DEMETRIO CORONE (di Adriano Mazziotti) – Per il quindicesimo anno consecutivo San Demetrio C. si tinge di stelle a strisce. Sono tornati  puntuali, come è ormai consuetudine ad ogni inizio d’estate,  gli studenti americani frequentanti il corso “Study Italian and  discover Mediterranean culture”, il programma della University of Rhode Island e del De Rada Italian Institute che, oltre alle  lezioni e seminari impartiti dai docenti Daniela Roma, Francesca Beretta, Francesca D’Agostino e Daniel Shield, propone ai suoi frequentanti, quest’anno ventinove,  visite d’istruzione in Calabria (Reggio Calabria, Pizzo, Tropea, Unical), in Basilicata (Matera) e in Puglia (Otranto, Lecce, Galatina, Gallipoli).

Il punto di forza del ciclo di studi continua ad essere la sua collocazione in una realtà vissuta all’insegna dell’interazione quotidiana tra i giovani studenti statunitensi e la popolazione locale; un modo originale per elevare la qualità dell’attività didattica e immergersi totalmente in alcuni aspetti peculiari della cultura mediterranea.

Il corso di lingua,  letteratura italiana e cinema si deve alla iniziativa realizzata nel 2001 dal direttore del centro studi deradiani, Michelangelo la Luna, docente presso la University of Rhode Island, uno dei tanti audaci che per raccogliere le soddisfazioni che meritano hanno preferito giovanissimi oltrepassare l’Oceano.

Il programma di studi degli studenti statunitensi concluderà giovedì 23 nell’Anfiteatro comunale con la presentazione della nuova edizione del libro di Carmine Abate, “La festa del ritorno”,

Commenti disabilitati su STUDY ITALIAN AND DISCOVER MEDITERRANEAN CULTURE

Protetto: GHË KATUND ARBËRESHË (e para pies e ghë çìk)

Posted on 04 luglio 2015 by admin

Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password:

Commenti disabilitati su Protetto: GHË KATUND ARBËRESHË (e para pies e ghë çìk)

Advertise Here
Advertise Here

NOI ARBËRESHË




ARBËRESHË E FACEBOOK




ARBËRESHË




error: Content is protected !!